CASABLANCA

CASABLANCA

Messaggioda Debora » 23/08/2012, 22:33

Debora Di Carlo: io ci sono stata parecchie volte ed è una bella meta. Se non ci siete mai stati consiglio di fare l'escursione con Costa direttamente facendo tutta la giornata che si chiama : Casablanca e Rabat. Ti fanno vedere molte cose, tra cui meravigliosa la moschea di Hassan2 e il mercato del pesce (molto pittoresco). Rabat anche, molto interessante e ti portano a mangiare fuori in un posto tipico. Ricordatevi che siamo in Marocco e quindi.. borsa sempre ben chiusa e se avete un marito avvinghiatevi a lui :-) anche se è abbastanza tranquilla, quindi volendo è visitabile anche fai da te in taxi. (sempre con uomini appresso, non vi succede nulla). Invece se ci siete gia' stati consiglio la visita di : Marrakesh con il tour Costa. Escursione lunghissima, perchè si trova a circa 4 ore di pullman andare e altrettanti a tornare (l'escurs è di 14 ore tot). Se uscite vivi dal tragitto (l'autostrade marocchine non sono le nostre) c'è la piazza e il bazaar dove potete vivere il vero Marocco!! Incantatori di serpenti e folclore locale inestimabile patrimonio. Portano a mangiare in un locale tipo fiaba di aladino con spettacolo di cavalli... ma una roba da mille e una notte vi sembrera' di essere davvero dentro una fiaba

Paola Signorelli: anche io due volte la prima escursione a casablanca com msc la seconda a rabat con costa, mi hanno sorpreso entrambe, amche se ho preferito rabat

Paola Villani: Io ho fatto l'escursione con Costa ma rimanendo solo a Casablanca, a differenza di quella di Debora. Stupenda anche la mia.

Rinetta Muggia: noi a Casablanca abbiamo fatto l'escursione con la Costa Casablanca e Moschea Hassan II, la moschea a bellissima, merita di visitarla, poi ci hanno portato a fare un tour della città sempre in pullman e poi shopping. La città di Casablanca è sporca e mi ha un pò delusa

Paola Villani: Rinetta credo che abbiamo fatto la stessa allora, a me invece Casablanca è piaciuta molto...sporco a parte...

Rinetta Muggia: abbiamo visitato anche il palazzo di giustizia lasciato aperto solo x la costa e poi una chiesa catt, notre dame de lourdes con il particolare che sulle vetrate della chiesa c'è raffigurato il diavolo

Paola Signorelli: io dopo aver visitato tunisi,ero un pò prevenuta, ma casablanca mi è piaciuta tantissimo

Rinetta Muggia: Paola noi abbiamo fatta con la Serena comprese le Canarie

Attilio Mauro Dollera: nell'unica volta a Casablanca scelta l' escursione Costa "Casablanca e Rabat" ... confermo il giudizio di Debora Di Carlo ...escursione bella e merita il sacrificio economico (ma non ricordo cmq una spesa "enorme"). Da amici invece sono stato consigliato sull'escursione a Marrakesh ...quindi anche in questo caso, sfacchinata a parte, copio Debora!

Debora Di Carlo: Qualcuno ha fatto Meknes o Fez ?

Chiara Bitto: ciao a tutti!!!..finalmente torno a scrivere dopo una lunga assenza dovuta al KO del computer...a casablanca ho fatto anche io l'escursione di Costa a Marrakesh ed è stata davvero fantastica!!!..è vero che ci siamo stancati molto ma ne è valsa la pena..è stato divertente anche ascoltare gli uomini che volevano venderci i tappeti!!noi abbiamo pagato più di 100 euro a testa ma sono soldi ben spesi!!..baci a tutti!!

Maria Cristina Mascia: Io a Casablanca ho scelto i fai da te...consiglio se scegliete un taxi locale di contrattare il più possibile per il prezzo e di pagare all'ultimo, lasciate intendere di avere pochi soldi, la gola è lunga.. Il porto è molto caotico, per uscire a piedi dovreste camminare un bel pò, ciò non toglie che si possa fare. Dritto a voi, a 10 minuti di cammino, troverete la Medina, un mercato tipico. E' abbastanza sporco, se mi permettete il termine, e occhio a borse e portafogli..mai nella tasca dietro dei pantaloni. Potreste fare buoni affari ma occhi aperti, il falso è dietro l'angolo, non fatevi tentare da magliette ed affini e se adocchiate un pezzo buono chiedete QUELLO e non quello impacchettato che tenteranno di propinarvi. anche li, contrattare sempre e comunque. Da vedere assolutamente la Moschea di Hassan II, capolavoro imperdibile, la seconda più grande al mondo dopo La Mecca, con un minareto che credo sia il più alto in assoluto. Bella, bella bella. Occhio agli orari, da mezzogiorno alle due fanno entrare solo i musulmani per la preghiera e chiudono le visite, il biglietto dovrebbe costare 14 euro a persona. Ah! Accettano l'euro, non è necessario cambiare, ma in molti locali accettano SOLO banconote, fate attenzione perchè rischiate di trovarvi con del cambio che non verrà preso, se avete l'occasione fate fuori le monete alle bancarelle. Sarà molto bello vedere il contrasto tra la vecchia Casablanca dei quartieri storici e quella moderna di palazzi, spiagge e villette...con un buon taxi lo si apprezza al massimo. Buona esplorazione!!

Gisella Pianura: buonasera a tutti,per casablanca abbiamo preso l'escursione costa giro della città e moschea sul mare belllissima

Daniela Grassi: Io ho fatto Casablanca e Moschea Hassan II con Costa e mi è piaciuta molto. La Moschea poi è fantastica. Mi è piaciuto molto anche il giro al mercato! Quelli che sono stati a Marrakesh si sono lamentati delle strade, ma la città dicevano che era fantastica. Personalmente ci sarei voluta andare ma dopo l'attentato dell'anno scorso, non voglio metterci piede...troppi ricordi :-( 3 miei amici morti e la quarta sopravvissuta ma ustionata:-(

Jenny Alfano: io feci casablanca e moschea di Hassan....la moschea molto molto bella spettacolare direi...solo la gita ai bagni si poteva risparmiare per via della puzza....poi ci fecero fare un giro in autobus sul lungomare, nella zona residenziale una visita lampo in una chiesa cristiana e la tappa al mercato saltò perkè eravamo in troppi e la giuda ci disse che nn se la sentiva visto che aveva avuto problemi cn altri turisti....
3 ore fa · Mi piace · 1

Imma E Genny: in questo caso ho scelto l'escursione Costa a Marrakesh.....entusiasmante! i profumi, i colori del Marocco ci hanno incantato. Il souk meriterebbe una passeggiata fatta con calma ma noi crocieristi sappiamo come funziona!la guida è stata eccellente, il viaggio comodo ma comunque molto lungo. credo di aver fatto un'ottima scelta e ci ritornerei assolutamente per il pranzo che ci hanno organizzato: una bellissima Riad, musica dal vivo marocchina, danza del ventre, cous cous...insomma ci è piaciuta quest'escursione e la consigliamo fortemente!

Remorini Paola: raga io il 2 parto e vorrei fare casablanca e moschea di hassan II...con costa perchè oltre al marito (biondo e occhi azzurri) ci sono anche 2 bimbe e ho un po' paura...ma il questo giro si passa anche x il mercato??? se no, mi conviene andarci x conto mio???

Daniela Grassi: Io nel 2009 ci sono stata con il tuo giro! Jenny no, forse dipende da guida a guida...

Giuseppe Pino Mazia: ma a casablanca avete visto le donne per strada come fanno i loro bisogni non capisco se devo ridere quando ci penso o farmi venire il voltastommaco anche per la puzza che c'era in strada

Jenny Alfano: quando l'abbiamo fatta io e il mio compagno siamo rimasti in parecchi sul pullman sia alla visita della chiesa cristiana che in un posto ke doveva sopperire alla mancanza della visita al mercato... magari puoi fare lo stesso..io personalmente mi sentivo più tranquilla nella moschea che davanti alla chiesa :) .... per Daniela Grassi le guide sn tante come del resto i giri a me andò così poi nn dubito che in altre escursioni il giro sia stato completo...

Daniela Grassi: Hai ragione e poi dipende anche da giornata a giornata: magari un giorno non puoi visitare un determinato luogo ma ti fanno vedere altro!

Francesca Fortunati: Forse l'ho già scritto in qualche altro post ma ripeto, magari vi puó essere utile!
Io c sono stata per la prima volta questo luglio.. In precedenza qui sul sito m avevate consigliato l'escursione (anche perchè eravamo 2 ragazze).. Arrivata in nave m sono mossa tardi e tutte le escursioni erano complete..
Parlando con la famiglia d maria (in nave con noi)abbiamo deciso di scendere assieme, il suo cuore d mamma c ha impedito d scendere da sole ;) stare una giornata intera in nave era pesante quindi abbiamo provato!
Abbiamo preso un taxi e questo ragazzo c ha fatto fare un bel giro di quasi 3 ore.. Possiamo dire di aver visto tutto..moschea d hassan II,corniche, lungo mare, un'altra moschea e anche il palazzo presidenziale nella zona ricca della città..
Abbiamo scelto noi di non andare al mercato.. Un po' per il caldo pazzesco, ma il 29 d luglio c'era da aspettarseli, un po' perchè c'erano anche 2 bambini che erano piuttosto stanchi!
Poi enrico vi puó spiegare meglio d me la mazzata che s sono rivelate le escursioni..

Monica Sacchitella: la moscheda di hassan e il lungomare di casablanca

Antonio D'arco Rossella Marano: ci sei stata presumo, ma come zona tranquilla per il fai da te? con famiglia e bimba piccola?

Sabrina Crotti: Io a Casablanca ho fatto l'escursione con Costa alla moschea Assan II non solo per la sicurezza (viaggiavamo con due bambini piccoli) ma anche perchè con loro hai la guida che ti spiega per filo e per segno tutto quello che vedi e anche di più. Ad esempio ci ha spiegato che il soffitto di questa moschea è rivestito di albume d'uovo e gesso. Cosa che nei libri non c'è.

Monica Sacchitella: anche io ho fatto escursione con costa...mi è sembrato cmq un posto tranquillo... potresti prendere un taxi per tutto il gg...pagamento rigorosamente al rientro in nave... l'unica cosa occhio ai venditori del luogo...se posi accidentalemnte lo sguardo dulla loro merce sei fritto...nn te ne liberi per km!!!! :-))
Debora
Debora
Amministratore

Re: CASABLANCA

Messaggioda fabiocra » 29/07/2014, 17:25

Antonio Di Giulio: In Marocco sono stato 4 volte ,ma a Casablanca ,unita a Rabat, una sola volta. Ho fatto l'escursione proposta da Costa e mi sono trovato benissimo. I posti sono quelli che sono, da una parte belli e suggestivi dall'altra tali da capire, almeno per me , che una guida ,e non solo, guardie al seguito, era stata la scelta migliore. Vale la pena visitarla e la proposta Costa è sufficientemente ricca

Teresita Cadei: Fatta con Costa bella merita di essere vista

Giovanna Marro: Si, ho già dato un occhiata, siccome saranno 2 i giorni a Casablanca, in giorno farò l escursione costa a marrakesh, il giorno dopo vorrei stare nei dintorni e fare un giro soli.

Aldiva Gallotti: si diverse volte .sempre con Costa

Nicola Macciocu: interessante.. anche noi andremo a Nov e l'unica escursione che nn so come fare è questa... seguo un pò di consigli e poi decideremo..

Gino Albano: ci sono stato con Costa nel 2009...assolutamente da vedere specialmente la Moschea di Hassan (quella che si vede nella foto)...la moschea più grande della zona occidentale...l'unica in cui possono entrare anche le donne....poi ho fatto un tour della città...bellissima......

Anna Tognella: Fanne una con costa..l'altra da soli..meglio se con amici. Bellissima

Giulia Filomena: Vi consiglio con costa, sconsigliabile da soli sentite me. Il collega di mio marito aspetta ancora di trovare nella medina la moglie. Io fatta è bellissima da vedere, ma sempre con costa.

Nazario Vocale: siamo appena tornati con costa deliziosa, bellissima la moschea di assan, il resto un pò deludente....comunque fai l'escursione con costa io ho fatto casablanca e moschea, riesci a vedere tutto

Concetta Desanto: da fare con costa da soli no,io fatta nel 2008 con la classica la moschea bella , fatto anche il mercato ma molto sporco .....io non ci ritornerei

Ines de Vincenzo: Noi invece fatta da soli in taxi 50 euro dal mattino appena scesi fino alle 4 del pomeriggio
È stato cn noi x ttto il tempo e abbiamo visto tante cose...
X prima la moschea io nn volevo entrarci e quindi siamo stati un bel po' fuori nei dintorni...spe...Altro...

Maria Cilauro: Io e due mie amiche fatto da sole abbiamo preso un taxi...Nn abbiamo avuto nessun problema.

Giovanna Marro: Ines ma il centro commerciale dove so trova?

Salvatore Spagnolo: Il centro commerciale che non accetta euro.

Fiorenza Nasi: Fatta con Costa. Molto molto bella la Moschea ma il resto tanto sporco siamo stati anche a Rabat. Se dovessi tornare andrei altrove una volta basta !

Salvatore Spagnolo: Casablanca solo " MOSCHEA ".

Cinzia Gargaro: Abbiamo fatto un' escursione con Costa l' intera giornata, compreso di pranzo in un locale tipico, a Marrakech. ...bella!

Ines de Vincenzo: Il centro commerciale si trova sul lungomare di Casablanca
nel quartiere "ricco"della città
il centro comm si chiama"
Morocco Mall "
Giovanna Marro: posso darti anche l'indirizzo ma se al tassista gliene parli lui lo conosce di sicuro! ! È il più grande di tutto il Marocco!!
...cmq tranquilla accettano gli euro e all' interno ci sono anche le banche dove cambiare se vuoi...

Giovanna Marro: Grazie mille Ines, mi scrivo tutto!! Ma che dite i bambini me li porto?

Salvatore Spagnolo: Fatta a gennaio con C.SERENA lasciato tutto alla cassa poichè non accettavano l'euro.

Ines de Vincenzo: Giovanna Marro tranquilla..io ne avevo 2 al seguito...di 9 e 2 anni ttto bene!!

Ines de Vincenzo Noi siamo stati a settembre scorso e nn abbiamo avuto problemi...alla cassa al momento di pagare ci facevano il conto prima nella loro moneta e poi in euro...naturalmente devi conoscere già tu prima il valore x nn farti fregare!!

Jessica Garau: Escursione Costa alla Moschea di Hassan II: un capolavoro di architettura! Assolutamente da non perdere! Inoltre era una delle poche escursioni che non prevedeva lunghi tragitti in bus, il che non guasta

Rosalba Mattera: Fatta in taxi ma in 4..mai scendere da soli! Il taxista ci fece fare un bel giro...e ci fece da guida...!

Giovanna Marro: Wow Ines e che bello!!!

Daniela Scaficchia: escursione Costa con un pazzo che ci ha fatto da guida....... ci ha portato in posti della città dove solitamente non si va ed abbiamo avuto modo di vedere realmente la vita di Casablanca...... l'unica cosa che non vi consiglio è il mercato dei cammelli...... (purtroppo non erano cammelli vivi......)

Lorenzo Puglisi: Natale 2010 escursione fai da te in taxi con la famiglia

Mario Grassini: Ci sono stato 2013 luglio......una delle piu' belle escursioni.

Ernesto Ratte:stai attento su tutti ladroni i marocchini

Vivi Hope Zambianchi: A gennaio due giorni di Casablanca. Preferivo lisbona...

Salvatore Spagnolo: Fatta a gennaio 26 / 2014 con partenza da Civitavecchia con costa serena fatti due giorni di sosta a LISBONA .VIVI HOPE CHE GIRO HAI FATTO???

Paola Possetto: Ottobre 2010- mattino: giro fai da te alla Medina vecchia, incontrato 'personaggio' locale (parlava benissimo italiano, francese e.. Piemontese) che ci ha accompagnato nei vicoli più caratteristici e nel mercato non da turisti. Alla fine ha chiesto una mancia che gli abbiamo dato più che volentieri! Pomeriggio: la moschea (meravigliosa!!) con escursione costa.

Vivi Hope Zambianchi: Scusami parlavo della forse mia prossima...spero... così pensavo già al prossimo gennaio e si faranno due giorni a Casablanca. Sorry.

Vanna Ungaro: Io ci sono stata 2 anni fa escursione fai da te abbiamo trovato un taxi che ci faceva anche da guida eravamo 7 persone e abbiamo pagato 80€ però preso fuori dal porto ci ha portato in vari posti e spiegato x bene

Daniela Zanasi Ferruzzi: Ci siamo stati due volte ..due volte con escursione ... molto bella la moschea

Giuseppe Torregrossa: io in un giorno ho fatto due escursioni "casablanca e la mosche di hassan II" e "casablanca by night"...le consiglio

Vivi Hope Zambianchi: La moschea bellissima e anche il centro commerciale, non scenderei però mai sola. Anche se non ho avuto nessun problema.

Nicola Macciocu: Vanna 80 euro a testa? e il taxi era da 8 posti? tipo ducato... se troviamo compagni di crociera stavamo pensando di fare anche noi giro in taxi.... ma sembrano affidabili come persone i tassisti? anche a Ines 50 euro in 2? cioè il taxi totale 100 euro?

Vanna Ungaro: No 80 € tutti in tassista era tranquillo e parlava bene l'italiano ci siamo fermati in vari posti e ci dava il tempo di visitarli

Vanna Ungaro Era un monovolume 9 posti

Nicola Macciocu: penso che faremo lo stesso allora... giro in taxi cosi sei piu indipendente..magari insieme ad altri amici conosciuti in nave..

Maria Carmela Gentile: a piedi dal porto dopo mezzora si arriva alla MOSCHEA

Maria Carmela Gentile: MA MEGLIO CON LORO...SECONDO ME

Elvira Phquattropuntocinque Paradiso crociera di capodanno 2010/11 da casablanca escursione a marrakesh.....bellissima esperienza ( con la Concordia)

Felicia Surolli Casablanca: sporchissima!!! Sono scesa solo per vedere la moschea: molto bella! Con taxi 25€ a persona eravamo in 7

Ines de Vincenzo No. .Nicola Maccioccu. .50 euro ed eravamo in 4. .2 adulti e 2 bimbi( più passeggino sistemato dietro)...
ed è rimasto cn noi ttto il tempo!!

Salvatore Spagnolo: abbiamo pagato 75 euro in cinque,ma con ombrello dentro taxi aperto acqua dal tetto a catinelle.

Maria Grazia De Rosa: Ci sono stata con la Deliziosa, escursione Costa, la moschea e un giro città con guida molto brava!
fabiocra

Torna a Africa